Sabato prossimo, 30 ottobre 2021, riprendono le camminate di protesta contro la realizzazione di strade forestali che rischiano di cancellare o stravolgere alcuni dei sentieri più belli delle nostre montagne.

Il Circolo Legambiente della Carnia invita tutti gli appassionati di montagna a Piani di Vas, sopra Rigolato (con ritrovo alle ore 10) per salire a piedi al Rifugio Champizzulon e da lì raggiungere, lungo i sentieri CAI n. 228 e 227, i ruderi di Casera Campiut e quindi Malga Tuglia.

Il percorso è facile e altamente panoramico. In questo periodo lo spettacolo del foliage dei nostri boschi raggiunge il suo apice.

_________________________________________

TEMPI DI PERCORRENZA:

Giro completo con rientro da casera Tuglia a Piani di Vas: circa 5 ore.
Giro ridotto con rientro da Casera Campiut direttamente a Piani di Vas: circa 3 ore.

APPUNTAMENTO – 30 OTTOBRE – ORE 10 – AL PARCHEGGIO PIANI DI VAS- TERMINE DELLA STRADA ASFALTATA.

Pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante. Portare una mascherina.

PER INFORMAZIONI: cell. 32735005829.

_________________________________________

L’immagine, che riprende le montagne dalla Piana sotto il Tuglia, è stata scattata da me, Laura Matelda Puppini, negli anni ’80.  L.M.P. 

https://i2.wp.com/www.nonsolocarnia.info/wordpress/wp-content/uploads/2021/10/per-elisabetta-MONTAGNA-IN-CARNIA-943.jpg?fit=1024%2C693https://i2.wp.com/www.nonsolocarnia.info/wordpress/wp-content/uploads/2021/10/per-elisabetta-MONTAGNA-IN-CARNIA-943.jpg?resize=150%2C150Laura Matelda PuppiniNewsSabato prossimo, 30 ottobre 2021, riprendono le camminate di protesta contro la realizzazione di strade forestali che rischiano di cancellare o stravolgere alcuni dei sentieri più belli delle nostre montagne. Il Circolo Legambiente della Carnia invita tutti gli appassionati di montagna a Piani di Vas, sopra Rigolato (con ritrovo alle...INFO DALLA CARNIA E DINTORNI