NON SOLO CARNIA

Informazioni dalla Carnia e dintorni
Gentilissimi lettori, vi propongo nuovamente un articolo relativo alla pista di 70 Km per motoslitte in Alta Val Tagliamento, che la regione, in modo a mio avviso discutibile, ha deciso di realizzare, onde riflettere sulle scelte che i nostri sorestanz fanno sulle nostre teste. In questo caso ho preso come riferimento l'interrogazione di Furio Honsell. Ricordo inoltre che su www.nonsolocarnia.info ho già pubblicato tre articoli nel merito nel dicembre 2022, due miei ed uno del medico di Forni di Sotto Bearzi, che vi invito a leggere se non lo avete già fatto. Se volete potete anche prendere in considerazione l'articolo di Anna Dazzan, comparso ieri poco prima della mia pubblicazione di questo testo, su Udine today, che parla in particolare di Stefano Mazzolini, l'ideatore del circuito e di come la Regione lo abbia pare prorpio assecondato. Riferimento: https://www.udinetoday.it/attualita/progetto-regione-fvg-motoslitte.html.
Ma chiudendo questa mia, vi invito a leggere diffondere, condividere questo mio testo, criticabilissimo per carità, ma che esprime il mio modo di pensare da persona anziana e libera. Laura Matelda Puppini

Quei 70 chilometri di pista per motoslitte che possono creare valanghe. Ma che cosa è saltato in mente ai nostri ‘sorestanz’?

Correva il mese di dicembre 2022 quando, fra il Santo Natale e l’inizio dell’Anno nuovo, ero costretta ad occuparmi dell’ennesimo scempio ambientale sul nostro territorio, foriero presumibilmente di nuovi espropri magari all’insegna della ‘pubblica utilità’ quando trattasi di sovrastrutture costruite con denaro nostro, pubblico, che andranno in concessione a privati che ci guadagneranno grazie ai nostri soldi e territori senza …

Continua a leggere
Quei 70 chilometri di pista per motoslitte che possono creare valanghe. Ma che cosa è saltato in mente ai nostri ‘sorestanz’?
facebook 
Email Marketing Powered by MailPoet