NON SOLO CARNIA

Informazioni dalla Carnia e dintorni
Vi invito a leggere davvero bene, a diffondere, condividere, commentare questa nuova trovata di un enorme polo logistico a Porpetto, da costruirsi in terreno agricolo, così vorrà dire che, fra 'ecomostri 'e campi non di granoturco o patate ma di fotovoltaico, dico così per dire, mangeremo prodotti americani mentre tenteremo di irrigare la ghiaiosa pedemontana con l'acqua del lago di Cavazzo !!! Scherzo, ma non tanto, e vi prego di riflettere su ciò che sta accadendo in Fvg. E "mai cussì mal" mi vien da dire in friulano.
Qui sotto la presentazione del testo che è un comunicato giuntomi dal comitato che si oppone all' 'ecomostro' ed una ampia sintesi di quanto riportato dal Messaggero Veneto oggi sulla assemblea pubblica tenutasi nel merito di questa nuova cementificazione e progettualità industriale impattante, il 30 gennaio 2025. Laura Matelda Puppini

Un polo logistico, già definito 'ecomostro' da 3 milioni di metri cubi a Porpetto.

Ricevo dal "Comitato No Polo logistico" di Porpetto questo comunicato, che volentieri pubblico, che parla di una nuova trovata che verrebbe a consumare il poco suolo rimasto ed alterare il paesaggio rurale, sommandosi ai mega campi di pannelli fotovoltaici di cui uno persino previstoin zona archeologica di Aquileia ed altre quisquiglie, ed i cieli sono segnati dai piloni degli elettrodotti, …

Continua a leggere
Un polo logistico, già definito 'ecomostro' da 3 milioni di metri cubi a Porpetto.
facebook 
Email Marketing Powered by MailPoet