NON SOLO CARNIA

Informazioni dalla Carnia e dintorni
Se vi è una zona che la politica attuale ha deciso di sacrificare alle esigenze della economia della finanza, questa è quella del Lago di Cavazzo. Ed anche la costruzione di un nuovo ponte sul Leale, che qualcuno ha deciso di rifare, pare FVG strade, viene a toccare detta zona, perchè non lo stesso ente, ma altro, ha deciso di realizzare una grande cassa di espansione in zona Tai per evitare esondazioni del torrente, in ogni caso, senza prendere in ocnsiderazione altre soluzioni. E pare che gli abitanti di Tasaghis, nel quale detta cassa dovrebbe venir costruita, nulla sapessero fino a novembre 2024, ma di fatto sembra che tutto sia stato fatto in fretta e furia per poter utilizzare i soldi del Pnrr. Solo che spesso, in materia ambientale, la fretta è cattiva consigliera. Per questo vi invito a leggere, girare, condividere, consigliare, questo articolo, e vi ringrazio se l ofarete. Per cortesia parlate anche di questi problemi prima che l'Alto Friuli muoia. Laura Matelda Puppini

Il caso del nuovo "Ponte sul Leale" a sud del lago di Cavazzo e cassa di espansione. Una nuova telenovela nel sonnacchioso panorama friulano.

Cristian Sergo, sempre attento ai temi ambientali, coordinatore territoriale per M5S per l’ex- provincia di Udine e prima Consigliere regionale per due legislature mi ha inviato un paio di comunicati ed articoli da Il Gazzettino e la documentazione relativamente ad un nuovo ponte in costruzione sul torrente ‘Leale’, di cui poco si sa. Pare che detto ponte necessitasse di opere …

Continua a leggere
Il caso del nuovo "Ponte sul Leale" a sud del lago di Cavazzo e cassa di espansione. Una nuova telenovela nel sonnacchioso panorama friulano.
facebook 
Email Marketing Powered by MailPoet