NON SOLO CARNIA

Informazioni dalla Carnia e dintorni
Ci sono delle notizie che mi fanno 'cadere le braccia' sconsolata, ed una di queste è che mezzi militari hanno violato, senza motivo, i magredi del Cellina, facendone scempio. Imediati due comunicati: uno di Furio Honsell - Open Sinistra Fvg ed uno di Patto per l'Autonomia e civica. Eppure proprio i magredi friulani erano arrivati secondi ad un premio europeo. O tempora o mores! Pertanto vi invito a leggere questo ultimo articolo che invero sconcerta: ormai mezzi militari non si sa se italiani, americani o Nato possono scorazzare ovunque nella nostra Regione senza che se ne sappia nulla, come del resto gli aerei militari che sorvolano la Carnia? Oppure qualcuno sa ma tace, e chi tace, dice il proverbio- acconsente? Perchè la popolazione ed i comuni, secondo me dovrebbero venir avvisati delle esercitazioni militari: manca mai che resti sul terreno ocme qualche anno fa sul Bivera, qualche ordigno inesploso o che neso. Pertanto vi prego di leggere, commentare, diffondere, condividere e girare questo articolo. Grazie. Laura Matelda Puppini

Devestazione dei magredi del Cellina. E poi, uno scempio dopo l'altro, cosa rimarrà di questa nostra regione che fu bellissima?

Riporto qui due comunicati giuntimi sullo scempio ai magredi del Cellina (detti 'la steppa del Friuli e coperti da Natura 2000) a causa di mezzi militari. Ormai non vi è più legge né rispetto ambientale alcuno, e pare che a questo punto sia inutile perdersi a parlare di ed a lanciare territori, come fatto lodevolmente a Cimolais,  se poi resterà …

Continua a leggere
Devestazione dei magredi del Cellina. E poi, uno scempio dopo l'altro, cosa rimarrà di questa nostra regione che fu bellissima?
facebook 
Email Marketing Powered by MailPoet