Se la politica statale nazionale e regionale Fvg ed in particolare coloro che hanno voluto queste riforme della sanità “sul nulla”, urlando “Agli sprechi, agli sprechi” ma pare proprio senza sapere quali fossero, nè quali fossero i punti di qualità di un sistema complesso come quello sanitario, avessero seguito quanto sta facendo cittadinanzattiva a livello nazionale, cioè iniziando dall’approccio alla conoscenza  del problema, forse non ci troveremmo ora in questa situazione caotica e di disaffezione, burocratizzazione del sistema sanitario, ove pare, come negli altri campi, si proceda con la logica nefasta del “giorno per giorno”. Propongo qui i due pdf, uno sugli sprechi l’altro sulle buone pratiche in sanità, tratti da www.cittadinanzattiva.it che ringrazio. Buona lettura.

Ho provveduto per ora da sola a modificare i link. Spero di aver fatto un lavoro corretto. In caso sono qui. Avvisatemi. Non sono un’ esperta e sto imparando per non attendere sempre gli altri.

 

http://www.cittadinanzattiva.it/files/primo_piano/salute/I_due_volti_della_Sanita_Segnalazioni_Spreco.pdf

 

http://www.cittadinanzattiva.it/files/primo_piano/salute/I_due_volti_della_Sanita_Buone_Pratiche_Premio_Alesini.pdf

 

Laura Matelda Puppini

https://i0.wp.com/www.nonsolocarnia.info/wordpress/wp-content/uploads/2016/03/Immagine1-CITTADINANZATTIVA.png?fit=535%2C438&ssl=1https://i0.wp.com/www.nonsolocarnia.info/wordpress/wp-content/uploads/2016/03/Immagine1-CITTADINANZATTIVA.png?resize=150%2C150&ssl=1Laura Matelda PuppiniECONOMIA, SERVIZI, SANITÀSe la politica statale nazionale e regionale Fvg ed in particolare coloro che hanno voluto queste riforme della sanità 'sul nulla', urlando 'Agli sprechi, agli sprechi' ma pare proprio senza sapere quali fossero, nè quali fossero i punti di qualità di un sistema complesso come quello sanitario, avessero seguito...INFO DALLA CARNIA E DINTORNI