Condividendo in toto quanto riportato nel titolo di questo incontro, vi invito caldamente a partecipare. So che è difficile seguire in streaming, ma si può provare.

‘Libertà e Giustizia’ – Circolo di Udine e ‘NO Autonomia differenziata’ –  Comitato di Udine hanno promosso due incontri: 
il primo: Raccogliere il testimone dei partigiani nell’Italia odierna e nel mondo globalizzato con interventi di Alessandra Kersevan, storica e Furio Honsell, consigliere regionale FVG, presentato da Dianella Pez, si è già svolto il 12 maggio, ma è RIASCOLTABILE SU: https://www.youtube.com/watch?v=SrTlGiLOBmc. 

______________________________

Il secondo avrà incontro si terrà il 19 maggio 2021 alle ore 18.30 su piattaforma Zoom  e in streaming su Youtube di Libertà e Giustizia.

Esso è intitolato: “Solidarietà e lotta partigiana: nei rapporti complessi tra popolazione e resistenti, e nel breve percorso delle Repubbliche partigiane, vivono esperienze concrete di solidarietà e democrazia”.

Interverranno Marco Puppini ed Anna Di Gianantonio, ed il tema verrà introdotto da alcune sequenze del video “Accoglienza” di Alessandra Kersevan.  

Per ascoltare l’incontro: premere il tasto Control e contemporaneamente clicca col mouse sul link seguente:
https://zoom.us/j/96850519310?pwd=TnFBTUtUeGx6VzZianh3bFBFZXdjQT09   ID riunione: 968 5051 9310  Passcode: 27633
o tramite YouTube.
______________________________

Due righe di presentazione del primo incontro …

Già nel corso della lotta di liberazione dal nazifascismo, una serie di progetti e di atti marcati hanno voluto depotenziare la carica libertaria e la tensione sociale scaturita dal movimento partigiano, come i principi che vi soggiacevano. E vi sono ancora forme che si richiamano al pensiero ed alle pratiche del fascismo …

Due righe di presentazione del secondo incontro …

L’individualismo, le ingiustizie, lo sfruttamento, i fascismi che continuano ad affacciarsi ed a rinforzarsi nella nostra Europa, ci interrogano sui valori che ci tengono uniti come società, come insieme …. (Dalla locandina).

Buon ascolto a tutti.  Laura Matelda Puppini

 

 

https://i1.wp.com/www.nonsolocarnia.info/wordpress/wp-content/uploads/2021/05/INC-CON-k.jpg?fit=362%2C512https://i1.wp.com/www.nonsolocarnia.info/wordpress/wp-content/uploads/2021/05/INC-CON-k.jpg?resize=150%2C150Laura Matelda PuppiniETICA, RELIGIONI, SOCIETÀCondividendo in toto quanto riportato nel titolo di questo incontro, vi invito caldamente a partecipare. So che è difficile seguire in streaming, ma si può provare. 'Libertà e Giustizia' - Circolo di Udine e 'NO Autonomia differenziata' -  Comitato di Udine hanno promosso due incontri:  il primo: Raccogliere il testimone...INFO DALLA CARNIA E DINTORNI